The Walking Dead: un'ex star di Lost era vicina a interpretare King Ezekiel!

di

Come sappiamo, la serie tv The Walking Dead è tornata da poco sugli schermi americani, segnando il record di ascolti più basso degli ultimi 5 anni, nonostante abbia dalla sua uno dei personaggi favoriti della serie a fumetti, King Ezekiel, che si scopre oggi avrebbe potuto avere tutta un'altra faccia.

Sebbene il Re del Regno sia attualmente interpretato da Khary Payton, pare ci fosse un altro noto attore in lizza per il ruolo, e sembra fosse molto vicino a ottenere la parte. L'attore in questione è Harold Perrineau che molti di voi ricorderanno come Michael nella serie tv Lost.

Perrineau, in una recente intervista con Comicbook.com, ha rivelato che i rumor che lo vedevano vicino al ruolo di King Ezekiel erano veri ma che, a causa di conflitti di programmazione con altri precedenti lavori, ha dovtuo abbandonare presto l'idea di interpretarlo. L'attore ha anche dichiarato di non aver avuto problemi nel passare il ruolo al collega:

"C'era un po' di cui parlare. Per un po' di tempo c'è stato almeno. Ero già pronto a fare qualcosa che avrebbe richiesto molto lavoro. Non che non lui non sia grande! C'è stato solo un discorso. Un solo discorso e lui non è crollato. Sono davvero eccitato per lui".

Perrineau, che come detto ha interpretato Michael in Lost, ha affermato che la serie ABC ha aperto la strada per produzioni più grandi come Game of Thrones e The Walking Dead, serie che raccontano le loro storie in maniera romanzata, attraverso archi narrativi legati ai personaggi:

"Penso lo abbia fatto al 100%. Penso abbia spianato la strada a molte delle odierne serie tv. C'erano cose che la gente pensava di non poter mai vedere in tv prima di Lost, e la serie è arrivata e ha infranto tutte le regole imposte dal format. Ora ci sono questi grandi racconti e molti modi per raccontare le storie e penso che Lost sia stata la prima a fare una cosa del genere".

Sebbene felice di come Payton abbia portato su schermo King Ezekiel nella serie The Walking Dead, l'attore ha rivelato che "Sarebbe stato divertente avere una tigre!".