The West, un nuovo western per il network americano AMC

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Constatato il buon seguito ottenuto da Hell on Wheels, il network americano AMC ha deciso di sviluppare una nuova serie televisiva per il genere western, ovvero The West. La conferma è arrivata al panel del canale svoltosi durante il Television Critics' Association Press Tour 2015.

Il nuovo progetto seriale sarà prodotto dalla casa di produzione vincitrice dell'Emmy Stephen David Entertainment. La prima stagione sarà composta da otto episodi di un'ora ciascuno il cui debutto è previsto nell'estate del 2016 dopo la trasmissione delle sette puntate finali dell'ultima stagione di Hell on Wheels. Le riprese di The West partiranno questo mese.

Lo show porterà i telespettatori in un mondo violento fatto di cowboy, indiani, senza legge e uomini di legge e racconterà le vicende delle leggende del west realmente esistite come Jesse James, Billy the Kid, Wyatt Earp, Cavallo Pazzo e Toro Seduto. Ambientata tra il 1865 al 1890, la serie televisiva evento mostrerà le conseguenze della Guerra Civile e le opportunità offerte da una terra che sarebbe diventata i futuri Stati Uniti d'America. Il telefilm sarà prodotto come un documentario e quindi potremo vedere le interviste fatte ai grandi nomi di star del cinema western come James Caan, Tom Selleck, Kiefer Sutherland, Ed Harris e altri. Stephen David, Robert Redford e Laura Michalchyshyn saranno produttori esecutivi con la Sundance Productions.