The White Princess: Starz ordina il sequel di The White Queen

di

Dopo un lungo periodo di gestazione, il network televisivo statunitense Starz ha finalmente emesso l'ordine ufficiale per la produzione di The White Princess, miniserie sequel dell'historical-drama The White Queen.

Come la serie madre, anche il sequel sarà una miniserie ispirata alla saga di romanzi storici intitolata The Cousins' War scritta dall'autrice britannica Philippa Gregory e come The White Queen, l'adattamento televisivo e la sceneggiatura è stata affidata a Emma Frost.

L'esordiente miniserie, che porterà il titolo di The White Princess e che sarà composta da otto episodi, narrerà gli eventi della Guerra delle Due Rose dal punto di vista delle donne. Ambientata nel 1485, la serie ci mostrerà la conclusione di una della guerre più famose della storia inglese seguendo l'ascesa dei Tudor con il matrimonio tra la principessa Elisabetta di York e di re Enrico Tudor. Ma l'unione delle due casate viene presto messa in discussione quando si fanno sempre più numerose le voci che il principe Richard è ancora vivo e che è determinato a prendere il trono. Elisabetta si ritroverà, così, costretta a scegliere tra una vita come moglie di un Tudor o come principessa di York al fianco di suo fratello.

La produzione esecutiva della serie avverrà ad opera della sua sceneggiatrice Emma Frost al fianco di Philippa Gregory, Colin Callender, Michele Buck e Lachlan MacKinnon. Lo sviluppo della miniserie sarà seguito dalla compagnia di produzione Company Pictures per conto del network Starz, mentre il network BBC, che aveva collaborato con la rete statunitense per la distribuzione della serie madre, ha preso la decisione di non partecipare a questo nuovo progetto.