The Wilds, le reazioni dei fan alla cancellazione della serie Prime Video

The Wilds, le reazioni dei fan alla cancellazione della serie Prime Video
di

Sono passati solo pochi giorni da quando Amazon Prime Video ha annunciato la cancellazione della serie young adult The Wilds, dopo sole due stagioni e in maniera totalmente inaspettata, dato il successo dello show tra i più giovani e nell'ambito della critica.

La delusione tra gli spettatori di The Wilds è forte, anche perché l'episodio finale della stagione 2 si conclude con un enorme cliffhanger e una serie di questioni irrisolte sul futuro dei personaggi. La rabbia e il disappunto del pubblico si sono riversate sui social network, dimostrando quanto lo show fosse per loro rilevante.

C'è chi si chiede che senso abbia cancellare uno show con un punteggio di 7.2 su IMDB, 70 su Metacritic e un gradimento dell'88% su Rotten Tomatoes, mentre altri pubblicano meme sulla disperazione dei fan alla notizia dell'interruzione della serie TV Amazon e alla fine improvvisa delle storie dei personaggi nei quali in molti si sono immedesimati.

Qualcun altro fa notare che si tratta del secondo caso in cui viene cancellata una serie che ha nel cast l'australiano Alex Fitzalan: l'attore, che in The Wilds interpreta Seth Novak, aveva fatto parte anche della serie Netflix The Society rinnovata nel 2019 per una seconda stagione, poi cancellata a causa dell'emergenza pandemica.

In generale, il pubblico sembra avere un rapporto stretto con i protagonisti nei quali si è potuto immedesimare: il cast è composto da nuove e giovani leve della recitazione e l'augurio di molti fan è che possano avere una carriera brillante in futuro. Qualcuno ha già avuto ruoli importanti come Sophia Taylor Ali che ha interpretato Chloe Frazer nel film di Uncharted, condividendo il set con Tom Holland e Mark Wahlberg.

Qualcuno si lancia in un'analisi più approfondita ammettendo che non c'era da sorprendersi: il format della serie young adult di Amazon aveva subito un drastico cambiamento tra la prima e la seconda stagione, introducendo un nuovo set di personaggi e dimezzando così il tempo riservato alle vicende delle protagoniste della prima stagione alle quali il pubblico si era affezionato.

I fan non demordono e hanno già dato vita all'hashtag #RenewTheWilds, chiedendo anche ad altre piattaforme streaming di interessarsi allo show: è già accaduto in passato ad esempio con Brooklyn Nine-Nine, cancellata da Fox e acquistata da NBC, e il pubblico spera che la mobilitazione online possa mantenere i riflettori puntati sul potenziale della serie per avere almeno una stagione conclusiva.