The Witcher 2: a che punto è la produzione della nuova stagione?

The Witcher 2: a che punto è la produzione della nuova stagione?
di

La seconda stagione di The Witcher è un prodotto piuttosto atteso dai fan, e le ragioni sono molteplici: il primo ciclo di episodi ha creato molto interesse intorno alla serie originale Netflix, che ha il merito soprattutto di aver adattato bene (forse meglio delle aspettative) svariati racconti di Andrzej Sapkowski.

Inoltre, buona parte del cast ha convinto il pubblico, che ha apprezzato particolarmente le interpretazioni di Henry Cavill e Anya Chalotra. Non ci stupisce, quindi, che lo show sia attualmente davvero popolare, con gli appassionati che cercano ogni giorno novità sul web circa una possibile data di uscita per The Witcher 2. Per fortuna, ci siamo qui noi ad aggiornarvi sullo status della produzione della serie.

Come procedono i lavori per la seconda stagione di The Witcher?

Purtroppo, non velocemente come ci si potrebbe aspettare. Dopo il ritorno sul set il 17 agosto 2020, diversi mesi dopo lo stop dovuto alla pandemia globale di COVID-19, la troupe si è vista costretta a fermare nuovamente le riprese, a novembre 2020, a causa di alcuni casi di positività al coronavirus tra lo staff. Nonostante il problema si sia risolto in poco tempo, un infortunio (per fortuna, di lieve entità) a Henry Cavill ha ulteriormente rallentato un processo che già si era dovuto arrestare più volte: anche se sono state girate numerose scene che non richiedessero la presenza dell’attore anche interprete dell’Uomo d’Acciaio Superman nell’Universo DC, sarà difficile andare avanti a lungo senza il nostro amato Geralt sul set. Tramite il proprio account Instagram, Henry Cavill ci ha informato di come sia in riabilitazione e che presto potrebbe tornare a lavorare a The Witcher 2, ma inevitabilmente il tempo perso influirà sulla data nella quale potremo assistere finalmente alle nuove avventure della seconda stagione della serie.

Quando potrebbe uscire The Witcher 2?

In questo momento, è ben più difficile predirlo di quanto già non fosse solo qualche settimana fa. Se i report suggerivano come i lavori di post-produzione per il secondo arco narrativo della serie sarebbero finiti entro luglio 2021, ora sembra improbabile pensare a delle tempistiche simili. Con la speranza che il ritardo accumulato non ecceda il mese (e, ipotizzando quindi che Platige Image, l’azienda che si occuperà della CGI di The Witcher 2, finisca la preparazione degli effetti speciali del secondo ciclo di episodi del prodotto ad agosto 2021), c'è la possibilità che la seconda stagione dello show incentrato sulle avventure di Geralt di Rivia venga pubblicata da Netflix a settembre 2021. Altrimenti, dovremo aspettare almeno la fine dello stesso anno per vederla, se non l’inizio del 2022. Incrociamo le dita.

Mentre vi lasciamo a un nostro approfondimento sulle 5 cose fondamentali che servono per conoscere a fondo un Witcher, ora è il vostro turno: quando pensate potrebbe uscire la seconda stagione di The Witcher? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento nello spazio a essi dedicato!