The Witcher: l'autrice svela una condizione importante per Sapkowski

The Witcher: l'autrice svela una condizione importante per Sapkowski
di

Manca meno di un mese al debutto di The Witcher su Netflix. Si tratta dell'attesissima serie TV tratta dalla serie di libri scritta da Andrzej Sapkowski, dai quali è stata tratta anche una serie di videogiochi ad opera di CD Projekt RED.

La principale showrunner della serie TV, Lauren Hissrich, ha parlato recentemente di una condizione che proprio per l'autore dei libri era importante riportare all'interno del prodotto televisvo.

"Sapkowski mi ha detto cosa fosse importante per lui: raccontare la storia di tre orfani che cercano il loro posto nel mondo, toccando argomenti come il sessismo, la xenofobia, il razzismo, e la difficoltà della società nell'accettare ciò che è diverso. Molti dei contenuti originali dei libri rimangono, ed è pieno di combattimenti spetacolari, avventure incredibili e creature mostruose".

I tre orfani a cui Hissrich si riferisce sono ovviamente Geralt di Rivia, Ciri e Yennefer, interpretati rispettivamente da Henry Cavill, Freya Allen e Anya Chalotra.

The Witcher potrebbe essere la prossima grande hit di Netflix, visto l'enorme bacino di fan, tra libri e videogiochi, che sarà curioso di vedere prendere vita le avventure narrate da Sapkowski. Con la sua ambientazione fantasy, gli argomenti politici e l'azione, potrebbe essere la serie che raccoglierà l'eredità di Game of Thrones.

Voi che ne pensate? Recentemente sono stati annunciati i nomi degli otto episodi di The Witcher, che arriverà su Netflix a partire dal 20 Dicembre.