The Witcher: i casting della nuova serie Netflix apriranno molto presto

di

Prodotta da Netflix, la serie televisiva di The Witcher aprirà presto i casting per assegnare i propri ruoli chiave, come ad esempio Geralt di Rivia e Yennefer di Vengerberg, ovvero il protagonista indiscusso della saga e la sua (saltuaria) compagna.

Secondo la showrunner Lauren Schmidt Hissrich, i casting cominceranno molto presto, il che significa che la serie potrebbe finalmente entrare in produzione. Attraverso Twitter, Hissrich ha diffuso la notizia assieme alla fotografia di uno script incentrato su Geralt, Yennefer e Jaskier. La showrunner ha inoltre suggerito l’esistenza di una lista ristretta di attori candidati ai suddetti ruoli; ciononostante, Hissrich ha preferito tenere nascosti i suddetti nomi, anticipando che le star coinvolte saranno però “internazionali”.

Hissrich ha inoltre aggiunto che a breve spunteranno su internet i video delle prime audizioni di The Witcher, che tuttavia saranno privi di spoiler. Le sceneggiature fornite agli attori saranno infatti incentrate su scene slegate dall’episodio pilota, che tuttavia “illustrano il tono preciso, l’atmosfera, la profondità e la risonanza emotiva di cui Geralt e i suoi amici hanno bisogno”.

Non è ancora chiaro il tono che la serie deciderà di adottare, ma si presume che questa conservi il medesimo tono oscuro e grintoso che caratterizza l’omonima serie di videogiochi. Secondo il direttore Tomasz Bagiński, per esempio, la versione “netflixiana” di Geralt prenderà sicuramente spunto da quella proposta nel videogioco.