Netflix

The Witcher, tutto è più chiaro grazie alla timeline della serie Netflix

The Witcher, tutto è più chiaro grazie alla timeline della serie Netflix
di

Per fare ordine tra gli eventi della prima stagione di The Witcher, il fansite TheWitcher.tv ha creato una timeline che ripercorre l'arco narrativo dei tre protagonisti insieme ai più importanti eventi storici del Continente.

L'intreccio tra le storie di Geralt di Rivia, Yennefer e Ciri ha rappresentato uno dei cambiamenti più marcati rispetto alla narrazione dei romanzi originali di Andrzej Sapkowski, e ora grazie a TheWitcher.tv possiamo vedere esattamente come si è sviluppata la prima stagione dello show.

Come potete vedere in calce alla notizia, la linea temporale della serie Netflix si divide tra ciò che è avvenuto prima e dopo la caduta di Cintra - ovvero il momento in cui è stata introdotta Ciri nel primo episodio - a sua volta divisa tra i giorni prima e dopo l'attacco sferrato dalle forze di Nilfgaard.

Il grafico mostra che Ciri è nata all'epoca del primo incontro tra Yennefer e Geralt, in seguito riunitisi per andare alla ricerca del drago nell'episodio 6; vediamo poi come il ritorno a Cintra di Geralt (episodio 7) coincide con la fuga di Ciri del primo episodio. Infine, la timeline si conclude con l'incontro tra Geralt e Ciri nel finale di stagione.

Per altri approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione finale di The Witcher e al nostro speciale sulle differenze tra la serie TV di The Witcher e i libri.

Quanto è interessante?
4