The Witcher, ecco i dettagli sulla creazione del brano "Dona Un Soldo Al Tuo Witcher"

The Witcher, ecco i dettagli sulla creazione del brano 'Dona Un Soldo Al Tuo Witcher'
di

The Witcher è diventato un successo indiscutibile per Netflix, e se gran parte del merito spetta alla prova di Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, bisogna riconoscere che anche la canzone Dona Un Soldo Al Tuo Witcher ha contribuito ad accrescere la popolarità dello show.

Cantata dall'amato bardo dello spettacolo Ranuncolo, la canzone è riuscita a penetrare nella mente di molti spettatori in brevissimo tempo e in queste ore Netflix ha fornito alcuni retroscena sulla creazione del brano.

Su Twitter, il gigante dello streaming ha svelato che i compositori Sonya Belousova e Giona Ostinelli hanno creato una mezza dozzina di versioni diverse della canzone, muovendosi tra i più disparati generi musicali, da quelli più medievali a quelli moderni (incluso il rap!).

Tra l'altro, i compositori probabilmente si sono ritrovati ancora più sotto pressione quando l'autore di The Witcher Andrzej Sapkowski ha criticato le scelte musicali di Game of Thrones, colpevole, secondo lo scrittore polacco, di aver dato ad un certo punto una parte - e una canzone da cantare - ad Ed Sheeran.

Voi cosa ne pensate? Preferite i brani di Game of Thrones o quelli di The Witcher? Ditecelo nella sezione dei commenti.

Per altri approfondimenti, vi rimandiamo ai dati che eleggono The Witcher la serie più richiesta al mondo, dato che il fantasy Netflix è riuscito a superare perfino The Mandalorian.