The Witcher: Perché Geralt porta solo una spada con sé nelle immagini della serie Netflix?

di

Si è fatto un gran parlare di The Witcher, la nuova serie originale targata Netflix ispirata alla celebre saga di romanzi, di cui oggi sono stati diffusi il poster e le prime immagini promozionali. E proprio a proposito di questi, alcuni fan si stanno chiedendo il perché di un particolare dettaglio...

Gran parte dell'attenzione degli utenti del web all'uscita del materiale promozionale di The Witcher si è comprensibilmente riversata sul personaggio di Geralt of Rivia, interpretato da Henry Cavill.

E a quanto pare, alcuni fan del gioco si stanno chiedendo perché Geralt non indossi entrambe le spade in suo possesso: nelle immagini diffuse constatiamo infatti la presenza di una sola arma sulla figura di Cavill.

La risposta al quesito sarebbe molto semplice, e arriverebbe dai libri: nelle avventure cartacee della saga, Geralt possiede due spade, proprio come nel videogioco, una d'argento e una d'acciaio. E qui il nostro protagonista sarebbe solito lasciare quella d'argento in sella al suo destriero, Roach.

Infatti, mentre la prima spada servirebbe principalmente per poter sconfiggere gli avversari più ostici, la seconda è quella di più comune uso, e quindi quella che Geralt avrebbe più interesse a portare sempre con sé.

Come osservato anche nell’articolo fonte, nel videogame far portare entrambe le lame da Geralt è forse la soluzione più pratica, ma ci starebbe se nell'adattamento di Netflix si optasse per lo stesso "metodo" dei libri.

Anche la showrunner dello show, Lauren S. Hissrich avrebbe speso due parole sulla questione in un tweet: "Dove tutto ha avuto inizio. ❤️⚔️🐺 @witchernetflix GERALT è: Stoico. Circospetto. Equilibrato. Feroce. Un-tenerone-in-un-angolino-recondito-del-suo-cuore-che-probabilmente-non-farà-mai-vedere-fino-alla-fine-e-anche-allora-ne-mostrerà-solo-un-assaggio-E-sì-porta-con-sé-solo-una-spada-finché..."

E voi, cosa ne pensate?

The Witcher sarà prossimamente su Netflix, ma prima invaderà il Comic-Con di San Diego e la rinomata Hall H.