The Witcher: quando esce la stagione 2 su Netflix? Tutti gli ultimi aggiornamenti

The Witcher: quando esce la stagione 2 su Netflix? Tutti gli ultimi aggiornamenti
di

Da diverse settimane ormai Il cast di The Witcher è tornato sul set, e i fan non vedono l'ora di scoprire cosa ci riserverà la seconda stagione delle avventure di Geralt di Rivia, Yennefer di Vengerberg e della giovane Ciri di Cintra. Ma quando potremo tornare a vedere la serie su Netflix?

Partiamo dalle notizie ufficiali. Le riprese sono ufficialmente ricominciate durante il mese di agosto 2020, come ci ha testimoniato un post su Instagram di Henry Cavill sul set. Non sappiamo molto sullo stato dei lavori, ma Netflix ha assicurato che la prossima stagione di The Witcher arriverà sugli schermi nel corso del 2021. La finestra delle vacanze natalizie, come avvenuto per la prima stagione, uscita a dicembre 2019, pare quindi esclusa.

Conosciamo inoltre diversi dettagli riguardo alla produzione: la storia, che seguirà ancora gli eventi dei tre protagonisti, non avrà più l'andamento anomalo del tempo con continui flashback e flash forward, ma seguirà un percorso più lineare, e inizierà subito dopo l'incontro avvenuto nel finale di prima stagione tra Ciri e Geralt. È stato inoltre confermato che ci saranno molti nuovi mostri che il nostro eroe dovrà affrontare, e qualche rumor insistente osserva come nella prossima stagione potrebbe iniziare l'addestramento da witcher di Ciri a Kaer Morhen.

Il cast poi, salvo sorprese, è praticamente stato già annunciato nella sua interezza: oltre alle conferme di Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan e Joey Batey (e ai ritorni anche di diversi altri attori come Anna Shaffer, MyAnna Buring e Therica Wilson Read), si sono aggiunti anche Kim Bodnia nei panni di Vesemir e Kristofer Hivju, il famoso Tormund di Game of Thrones, che interpreterà Nivellen.

E per quanto riguarda la data di uscita? Possiamo fare delle congetture. Un report della compagnia Platige Image (che ha curato gli effetti speciali della prima stagione) datato 27 aprile 2020 aveva annunciato che The Witcher 2 si sarebbe composta di 8 episodi, e i lavori di rifinitura sarebbero stati completati nel mese di luglio del 2021. I lavori della prima stagione finirono nel mese di novembre 2019, un mese prima dell'uscita della serie su Netflix. Se seguissero lo stesso percorso, è possibile ipotizzare che la serie possa uscire nel corso del mese di agosto 2021, periodo tra l'altro piuttosto ricco di produzioni Netflix, che hanno sempre avuto uno spazio anche nel mese "vacanziero" dell'anno. Per quanto plausibile, ci sentiamo di prendere questa notizia con le pinze: non sappiamo se e quanto i lavori siano stati rallentati dalla pandemia globale da COVID-19, quindi, non avendo ancora date ufficiali, siamo in grado solo di fare previsioni, anche se non prive di fondamento.

In attesa di comunicati ufficiali, voi cosa vi aspettate dalla prossima stagione di The Witcher? Fatecelo sapere nello spazio commenti!