The Witcher, la sceneggiatura del pilot televisivo è stata ultimata

di

I lavori sull'adattamento televisivo dei romanzi di The Witcher procedono a gonfie vele ed i fan saranno lieti di sapere che la sceneggiatura del pilot è stata appena ultimata.

A darne l'annuncio è stata la sceneggiatrice Laura Schmidt Hissrich, già nota al pubblico per quanto proposto con Daredevil e The Defenders, attraverso un post sul suo proflio Twitter, che recita: "È stata una grande settimana, fan di The Witcher". Nell'immagine pubblicata possiamo notare l'ombra riflessa sull'acqua di Gerald a bordo del suo fedele cavallo Roach.

L'annuncio della serie TV di The Witcher ha scatenato sentimenti contrastanti negli animi dei fan delle avventure di Geralt di Rivia, ma Laura ha più volte assicurato che non ci sarà alcun annacquamento delle dure e cupe atmosfere tipiche dei romanzi . Tra le fonti principali da cui attingerà per il suo show, la sceneggiatrice ha citato "Il Sangue degli Elfi", "Il Guardiano degli Innocenti", e "La Spada del Destino", tutti facenti parte dell'epopea letteraria di Sapkowski.

Geralt di Rivia è uno strigo, overo un umano mutato tramite il cosiddetto "Rito delle Erbe" che gli ha conferito, oltre a poteri magici basilari, una rapidità superiore a quella umana e dei sensi molto sviluppati. Gli strighi sono specializzati nell'uccisione di mostri e nello spezzare incantesimi.

Al momento non si hanno informazioni sul casting della serie TV nè su quando vedrà la luce su Netflix. Tutto quello che sappiamo è che lo show sarà basato sui romanzi, mentre la figura di Geralt trarrà spunto dalla celebre trilogia videoludica targata CD Projekt RED.

Considerando che Game of Thrones terminerà il suo corso nel 2019, sembrerebbe proprio che Netflix sia pronta a lanciare la prossima, grande serie fantasy per saziare il palato dei fan. A qesto progetto andrà ad aggiungersi la già annunciata serie TV sul mondo de Il Signore degli Anelli, attualmente in sviluppo da Amazon.