The Witcher: la serie con Henry Cavill arriva nel 2019!

The Witcher: la serie con Henry Cavill arriva nel 2019!
di

A pochi giorni di distanza dall'annuncio di Henry Cavill come protagonista della serie su The Witcher, la showrunner Lauren S. Hissrich ha svelato su Twitter la data di uscita dello show, prevista per il 2019.

La serie è apparsa anche sulla versione italiana di Netflix. La descrizione recita: "Lo strigo Geralt, un mutato cacciatore di mostri, fatica a trovare il suo posto in un mondo dove le persone si dimostrano spesso più malvagie delle bestie." In attesa delle prime immagine ufficiali, potete dare un'occhiata ad un suggestivo fan poster seguendo questo link.

Lo show è tratto dalla serie di racconti fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, che hanno poi generato la famosa saga videoludica di CD Projekt Red, il cui protagonista è appunto Geralt di Rivia. La showrunner si è dimostrata entusiasta del casting di Cavill, attore che ha raggiunto la fama grazie al suo ruolo di Superman nell'universo cinematografico DC, a cui ha riservato un benvenuto molto caloroso.

Lauren Hissrich si occuperà di scrivere la serie insieme a Sneha Koora e Declan De Barra, oltre a ricoprire il ruolo di produttrice esecutiva e showrunner. Farà da produttore esecutivo anche Alik Sakharov, che si occuperà di dirigere 4 episodi, compreso il pilot. Tra gli altri registi troviamo anche Alex Garcia e Charlotte Brandstorm.