The Witcher, la serie Netflix ha trovato la sua regina Meve! Ecco chi la interpreterà

The Witcher, la serie Netflix ha trovato la sua regina Meve! Ecco chi la interpreterà
di

Le riprese della seconda stagione di The Witcher sono entrate nel vivo: dopo gli avvistamenti di Triss Merigold e della nuova Rutilia, il fansite Redanian Intelligence ha ora svelato un'importante new entry dei nuovi episodi della serie Netflix.

Secondo quanto riportato dal sito, solitamente ben informato su tutto ciò che riguarda la serie Netflix, l'attrice scozzese Rebecca Hanssen è stata ingaggiata dalla produzione per vestire i panni di Meve, la regina di Lyria e Rivia. Il personaggio a quanto pare apparirà in un numero indefinito di puntate dirette da Sarah O'Gorman e Ed Bazalgette, a cui sono state affidati rispettivamente gli episodi 3-4 e 5.8.

Nei libri di Andrzej Sapkowski, Meve è la sovrana di un piccolo ma importante regno del Nord. Il personaggio ha guadagnato popolarità quando CD Projekt Red l'ha resa protagonista del videogioco Thronebreaker: The Witcher Tales uscito nel 2018. Stando a Redanian Itelligence, la Meve in "carne ed ossa" sarà molto fedele alla sua controparte dei libri e dei giochi e dunque ci aspettano molti commenti sarcastici sulla politica del Continente.

La Hanssen è apparsa in diversi progetti tra cui il film Netflix Enola Holmes - dove Henry Cavill ha recitato nel ruolo di Sherlock Holmes - e la serie Amazon Lore: Antologia dell'orrore. Ha inoltre prestato la voce ad uno dei personaggi di Baldur's Gate III, il videogioco RPG sviluppato da Larian Studios e disponibile da ottobre in Early Access.

The Witcher, la serie Netflix ha trovato la sua regina Meve! Ecco chi la interpreterà