The Witcher: la showrunner commenta le teorie più assurde sulla serie Netflix

The Witcher: la showrunner commenta le teorie più assurde sulla serie Netflix
di

Restano ancora molti racconti di Andrzej Sapkowski da adattare in maniera originale nella serie Netflix, ma i fan di The Witcher hanno già le idee chiare sullo sviluppo dei personaggi e sulle rivelazioni inedite che potremmo vedere nel corso della seconda stagione, con alcune teorie che sono giunte all'orecchio di una certa Lauren Hissrich.

La sceneggiatrice e ideatrice della serie Netflix ha deciso di commentare le varie ipotesi nel corso di un'intervista per Tv Guide e di seguito vi riportiamo le sue risposte, presenti anche nel video più in basso:

  • Ciri distruggerà Aretuza e le giovani apprendiste non verranno più trasformate in anguille: "Sapete, questa teoria proviene da qualcuno che odia le anguille. Deve aver detto 'Non vogliamo più vedere le anguille!'".
  • Ranuncolo non è umano e per questo non invecchia: "No, è stato solo un errore. Abbiamo un' enorme timeline all'interno della stanza degli sceneggiatori, lunga due lavagne ed è così che abbiamo scritto le storie della prima stagione, in modo da assicurarci che tutti fossero nella posizione giusta. Ranuncolo è sempre stato l'eccezione, perché sarebbe dovuto invecchiare molto in quella stagione. No, in realtà ha dei buoni geni, evidentemente ".
  • La profezia di Ciri predice il cambiamento climatico: "Come tutti i fantasy puoi leggerli come un'analogia di ciò che succede nel mondo reale. I migliori fantasy sono un po' come l'oroscopo: dovresti essere in grado di leggerli ed applicarli a ciò che ti succede", ha dichiarato in riferimento alle parole che Ciri pronuncia quando viene attaccata ed esibisce i suoi poteri.
  • Ciri è in realtà la madre di Geralt: "Wow! No, questa mi fa impazzire, non la riesco nemmeno a concepire come idea. È divertente e se ci pensi potrebbe essere, ma in realtà mi manda in confusione. Non lavorerò più in una serie in cui ci sono salti temporali, perché ti fa venire voglia di sbattere la testa contro il muro", ha affermato anche in riferimento al suo contributo nella prima stagione di The Umbrella Academy. "Ciri darebbe vita a Geralt, il suo padre adottivo... potete stare tranquilli, è un'ipotesi che possiamo scartare fin da ora".
  • Yennefer è stata una witcher in passato: "Come funzionerebbe? È difficile da credere una volta che hai letto i libri, e una grande parte della lore di The Witcher è legata al fatto che le donne non possono essere witcher e a come Ciri inizia a confrontarsi con tutto ciò, per cui è difficile da credere".

Cosa ne pensate delle ipotesi? Alcune possiamo già eliminarle dal menù, ma per sapere la verità dovremo attendere l'uscita della seconda stagione su Netflix.