The Witcher: la showrunner spiega il rapporto tra Geralt e Ranuncolo

The Witcher: la showrunner spiega il rapporto tra Geralt e Ranuncolo
di

Tra i tanti personaggi presenti nell'attesa serie di The Witcher è confermata anche la presenza di Ranuncolo, il simpatico menestrello che nei romanzi originali viaggia spesso al fianco del protagonista Geralt di Rivia.

Nonostante in inglese sia stato tradotto Dandelion, Ranuncolo apparirà nello show con il suo nome polacco, Jaskier, e stando alla showrunner Lauren S. Hirrich avrà un legame molto speciale con lo strigo interpretato da Henry Cavill.

"Tornando a Jaskier, ci sarà sicuramente nella serie" ha detto Hissrich durante il Comic-Con del mese scorso. "Non lo abbiamo pensato come un narratore, francamente perché quando scrivo un narratore tendo a diventare un po' pigra nell'effettivo stroytelling. Sembra una cosa ridicola, ma se hai qualcuno che racconta cosa stai guardando, allora non hai davvero bisogno di guardarlo. Volevo trovare il modo migliore per includere Jaskier nella storia, e per me era legarlo a Geralt. Le loro scene insieme sono fantastiche."

A quanto pare lo strigo dovrà vedersela con il modo di fare fanciullesco di Ranuncolo: "Sì, Jaskier fa impazzire un po' Geralt, ma è anche molto sincero con lui e riesce a comprenderlo. Parlo sempre di quel lato morbido dentro Gerlat che non vuole mostrare, e Jaskier in pratica punta a quello, è come un bambino di 5 anni che si diverte a punzecchiarlo. Perciò è molto divertente."

Basata sui romanzi scritti Andrzej Sapkowski e non sulla celebre saga videoludica targata CD Projekt Red, la serie debutterà su Netflix entro la fine del 2019. Qui trovare il trailer ufficiale di The Witcher e la descrizione del footage mostrato a San Diego.