The Witcher, pronti per la stagione 2? Netflix pubblica il riassunto dei vecchi episodi

The Witcher, pronti per la stagione 2? Netflix pubblica il riassunto dei vecchi episodi
di

Per aiutare gli spettatori che potrebbero aver dimenticato qualche passaggio della stagione precedente, Netflix ha pubblicato sui social un video recap che riassume tutti gli eventi importanti del primo ciclo di episodi di The Witcher, con tanto di narrazione ironica che ricorda il bardo Jaskier:"Il destino ti ha portato qui!".

Il video raggruppa le fasi salienti vissute da Geralt di Rivia, dalla battaglia con Renfri ai suoi incontri con Yennefer e la sua figlia adottiva, Ciri.
A differenza della prima stagione, che ha seguito una narrazione indirizzata a tre diversi periodi temporali e raccontando le storie di Geralt, Yennefer e Ciri fino a quando i protagonisti si sono effettivamente incrociati lungo la trama, il riassunto presenta tutti e tre i personaggi in una presentazione maggiormente lineare.

Nonostante gli elogi per la prima stagione di The Witcher, diversi spettatori hanno lamentato la difficoltà di seguire la trama attraverso la sequenza temporale scelta dagli autori, spingendo Netflix alla pubblicazione di un grafico che spiegasse nel dettaglio le trame di Geralt, Yennefer e Ciri. Pare che la seconda stagione sia stata impostata con una narrazione più semplice e canonica. Ricordiamo che la produzione ha subito qualche mese fa una brusca interruzione dopo l'infortunio a Henry Cavill.

Un altro importante elemento sottolineato nel video è l'usanza chiamata Legge della Sorpresa, in base alla quale si può ricompensare un'altra persona che ha compiuto un gesto eroico offrendo una ricompensa sconosciuta ad entrambe le parti in causa:"Il destino determina quindi quel pagamento, che è qualcosa che l'altra persona già possiede ma di cui non è a conoscenza" afferma il video.

Nel filmato gli spettatori potranno godere di altri dettagli esilaranti dello show in attesa di tornare a vivere le avventure di Geralt di Rivia.

La stagione 2 sconvolgerà le vite di Yennefer e Ciri.