The Witcher vs Harry Potter: da Geralt a Tissaia tutti i personaggi smistati nelle case

The Witcher vs Harry Potter: da Geralt a Tissaia tutti i personaggi smistati nelle case
di

All'elenco sempre più ampio di fan-art e improbabili game-play di cui Henry Cavil e il suo Witcher sono stati protagonisti non poteva certo mancare un crossover speciale come quello con Harry Potter. Ecco tutti i personaggi della serie Netflix smistati, eccezionalmente, dal Cappello Parlante nelle varie Case di Hogwarts: riuscirete ad indovinarli?

facciamo prima un piccolo ripasso delle Case e delle caratteristiche, tra pregi e difetti, che le differenziano.

I Tassorosso sono grandi lavoratori, pazienti, leali e tenaci e il Cappello Parlante li descrive così: "O forse è a Tassorosso la vostra vita, dove chi alberga è giusto e leale: qui la pazienza regna infinita e il duro lavoro non è innaturale". Tra le loro fila vengono infatti collocati Istredd, Dara (il compagno elfico di Cirilla nei boschi) e Jaskier, tutti personaggi che fanno dell'amicizia e della gentilezza il loto tratti distintivo.

Dei Corvonero il Cappello dice: "Corvonero, il vecchio e il saggio, se siete svegli e pronti di mente, ragione e sapienza qui trovan linguaggio che si confà a simile gente" e infatti i giovani memnbri della Casa di distinguono per intelligenza, saggezza e attitudine allo studio: chi meglio di Saccoditopo, e Cirilla potrebbe seguire l'empio di Priscilla Corvonero?

I Serpeverde, spesso considerati di indole malvagia, sono invece una delle più nobili case: "Serpeverde, ragazzi miei, vi troverete gli amici migliori, quei tipi astuti e non affatto babbei che qui raggiungono fini ed onori!", ambizione, astuzia e intraprendenza sono le loro virtù: esattamente le qualità incarnate da Yennefer, Tissaia, Fringilla e Cahir.

Ultima, ma più brillante, la Casa dei Grifondoro: "È forse Grifondoro la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore" e, nonostante rasenti una certa dose di ovvietà, Geralt di Rivia è l'unico tra i personaggi principali ad appartenervi e a possedere tutte le caratteristiche comunemente associate all'eroe di racconti e canzoni.

Cosa ne pensate? Il vostro smistamento sarebbe stato differente? Fatecelo sapere nei commenti.

Se la vostra curiosità sulla serie più vista di Netflix persiste, ecco tutti i dettagli sulla Legge della Sorpresa e, parlando sorpresa, sapete già che The Witcher diventerà un film?