The Young Pope: Sorrentino parla delle peculiarità del protagonista

di

In una recente intervista rilasciata in occasione della Festa del Cinema di Roma, il regista e premio Oscar Paolo Sorrentino ha spiegato i motivi che lo hanno portato a scegliere Jude Law per interpretare il protagonista e ha descritto le particolarità del personaggio.

"Jude Law è stato la mia prima scelta" - sostiene Sorrentino - "Per interpretare questo ruolo avevamo bisogno di un attore giovane ed attraente, qualcuno che fosse assolutamente incredibile e lui è assolutamente così. Nel suo lavoro è veramente impeccabile. Non ho mai visto nessuno come lui.".

Il regista ha, inoltre, affermato che il personaggio del giovane papa è qualcosa di assolutamente nuovo ed originale: "Per delineare i tratti caratteristici della sua figura non ho fatto riferimento a nessun pontefice realmente esistito; il personaggio è, infatti, completamente inventato e penso che sia proprio questo il punto forte del progetto.".

La prima stagione di The Young Pope comprenderà otto episodi e debutterà nel 2016 su Sky Atlantic in Italia, Germania e Regno Unito. Negli Stati Uniti e in Francia la serie verrà trasmessa, rispettivamente, dai network HBO e Canal Plus.