Tiger King: uno sceriffo chiede aiuto alla serie Netflix per risolvere il caso Lewis

Tiger King: uno sceriffo chiede aiuto alla serie Netflix per risolvere il caso Lewis
di

Tiger King: Murder, Mayhem and Madness si sta rivelando un successo straordinario su Netflix. Lo show racconta una faida tra Joe Exotic, controverso gestore di un zoo e Carole Baskin, proprietaria ambientalista di Big Cat Rescue. All'interno della vicenda anche la scomparsa del marito di Baskin, Don Lewis, un caso irrisolto dal 1997.

Il terzo episodio della docuserie racconta la nebulosa vicenda di come il primo marito di Carole Baskin, il milionario Don Lewis, sia scomparso nel 1997 in circostanze piuttosto misteriose. Ora uno sceriffo, grazie anche alla massiccia esposizione mediatica di Tiger King, ha chiesto aiuto per riaprire il caso di Don Lewis.

Chad Chronister, sceriffo della contea di Hillsborough, ha pubblicato un tweet che ribadisce il suo desiderio d'indagare sulla scomparsa di Don Lewis e chiede al pubblico dello show qualsiasi indizio che possa aiutarlo.
Jack 'Don' Lewis è stato visto l'ultima volta il 18 agosto 1997. Come raccontato nella serie Tiger King, il comportamento di Lewis è stato via via sempre più strano fino alla sua scomparsa. Diverse voci e insinuazioni circa il coinvolgimento di Carole Baskin sono emerse nel corso degli anni ma la donna non è mai stata accusata:"Non è stato facile vivere con Don e come la maggior parte delle coppie abbiamo avuto i nostri momenti ma non l'ho mai minacciato e certamente non avevo nulla a che fare con la sua scomparsa".
La serie è stata oggetto anche di critiche e uno dei protagonisti di Tiger King è deluso da com'è ritratto nello show.
La stessa Carole Baskin ha accusato lo show e i produttori di Tiger King hanno risposto alle critiche.