Tim Burton sarà ospite di Netflix a Lucca Comics 2022 per presentare Mercoledì Addams!

Tim Burton sarà ospite di Netflix a Lucca Comics 2022 per presentare Mercoledì Addams!
di

Pochi istanti fa Netflix ha annunciato la partecipazione di Tim Burton a Lucca Comics & Games 2022, in occasione della presentazione della nuova serie televisiva dello streamer, lo spin off della Famiglia Addams Mercoledì.

L'iconico regista sbarcherà in Italia il 31 ottobre, in occasione di quella che sarà l’anteprima ufficiale europea del primo episodio di Mercoledì, serie tv da lui creata e diretta che arriverà su Netflix a partire dal 23 novembre.

Composta da otto puntate, Mercoledì è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima... tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore. Nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams ci sarà Jenna Ortega, con gli altri iconici membri della famiglia Addams interpretati d invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams). Nel cast anche l'originale Mercoledì Addams, Christina Ricci, reclutata per interpretare un nuovo personaggio, Marilyn Thornhill.

Tra i titoli di maggior successo della carriera di Tim Burton, ricordiamo Beetlejuice - Spiritello Porcello, i due Batman con Michael Keaton, Edward mani di forbice, Ed Wood e Il mistero di Sleepy Hollow.