Timeless: NBC cancella la serie dopo 2 stagioni, sarà conclusa con un film?

di

NBC ha deciso di interrompere, per il secondo anno consecutivo, la produzione di Timeless, la serie televisiva basata sui viaggi nel tempo. Deadline riporta che il network e Sony Pictures TV avrebbero preso in considerazione l'idea di chiudere la serie con un film risolutivo di due ore, in modo da poter dare ai fan una fine dignitosa per lo show.

Secondo la fonte per ora non sembrano esserci i margini economici per l'operazione, ma le trattative vanno avanti e NBC sarebbe interessata a fornire un degno finale alla serie. Sony TV è conosciuta per l'attenzione che da ai propri show; il problema è che i contratti del cast scadranno il 30 giugno, e questo vedrebbe la necessità, in caso le trattative per il film vadano in porto, di nuovi accordi con gli attori. Stando a quanto riporta Deadline però questo non dovrebbe essere uno scoglio insormontabile, vedendo i rapporti tra il cast e i fan nei social media.

Come citato sopra, non è la prima volta che NBC opta per la cancellazione di Timeless. Lo scorso maggio, la serie non sarebbe stata rinnovata se non grazie alla forte fan base che, in soli tre giorni, è riuscita a far cambiare idea al Network, ottenendo una seconda stagione da 10 episodi.

Recentemente abbiamo visto una simile operazione da parte di Netflix con Sense 8, anch'essa cancellata e infine conclusa con un film di circa due ore e mezza, grazie alla grande manifestazione di affetto da parte degli appassionati dello show.