Timothy Dalton si unisce al cast del serial della DC, Doom Patrol

Timothy Dalton si unisce al cast del serial della DC, Doom Patrol
di

La Doom Patrol televisiva si arricchisce di una nuova aggiunta, svela l'autorevole Deadline. Infatti l'attore Timothy Dalton è salito a bordo del progetto nei panni del Dr. Niles Caulder a.k.a. The Chief.

L'ex agente 007 e interprete di Penny Dreadful Timothy Dalton interpreterà il personaggio in questa nuova serie in live-action prodotta dalla DC Entertainment; il personaggio era stato affidato all'attore Damian Bichir nella sua apparizione nel serial Titans. Essendo questo Doom Patrol uno spin-off, non è chiaro se Dalton finirà per rigirare anche l'apparizione del dr. Caulder anche in Titans o, semplicemente, ci sarà un cambio di attore di serie in serie.

La Doom Patrol è una re-immaginazione del classico team di eroi della DC Comics: RobotMan, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane, guidati dallo scienziato Dr. Niles Caulder. I membri della Doom Patrol hanno tutti subito un incidente orribile che ha donato loro dei superpoteri, lasciandoli sfigurati. Soli e traumatizzati, verranno riuniti dal Dr. Caulder all'interno di un superteam di supereroi. A chiamarli in azione sarà il noto eroe chiamato Cyborg e dovranno sfidare il temibile Mr. Nobody.

La serie debutterà nel nuovo servizio streaming della DC, chiamato DC Universe, e includerà nel cast, tra gli altri, Brendan Fraser, April Bowlby, Jack Michaels, Dwain Murphy e Alan Tudyk.