Timvision, Repubblica e Cattleya al lavoro su due web serie

di

Arrivano sul web due nuove produzioni nate dalla collaborazione di Repubblica e Cattleya con Timvision. Le nuove serie saranno presto disponibili in una nuova sezione del sito Repubblica.it.

Concepite per il web, ma realizzate con un linguaggio cinematografico, le due serie si intitoleranno Non c’è problema e Connessioni: 10 incontri sentimentali. I due progetti uniscono le forze di due colossi profondamente diversi: Cattleya - che tra le sue produzioni può vantare serie del calibro di Gomorra e Romanzo Criminale e film come Suburra, uscito da poco nelle sale - e Repubblica, che dal mondo dell'informazione si lancia per la prima volta nella produzione seriale.

Non c’è problema sarà la prima delle due ad essere messa online. Con le sue dieci puntate della durata di sei minuti ciascuna, la web serie vedrà nei panni del protagonista il suo ideatore Luca Ravenna che, in ogni puntata, vedremo snocciolare le sue più recondite paure sul lettino di uno psicanalista gettandoci, di volta in volta, in bizzarri ed esilaranti sogni ad occhi aperti.

Connessioni: 10 incontri sentimentali, scritta daEnrico Audenino e Francesco Lagi sarà invece disponibile a partire da lunedì 26 novembre. La serie esordirà con la cronaca di un primo appuntamento tra due persone conosciute online grazie ai social network. Mostrando la sempre più diffusa tendenza di ognuno di noi a dipendere dalle nuove tecnologie, ogni episodio, della durata di sette minuti ciascuno, ci racconterà gli inconvenienti che sorgono nel momento in cui diveniamo consapevoli dello scarto esistente tra il mondo virtuale e la realtà.

Le due web serie, visibili in una nuova sezione di Repubblica.it a partire dalle
dalle 12.30 di giovedì 29 ottobre, saranno presentate nella serata di oggi, venerdì 23 ottobre, alle ore 22,30 presso il Nuovo Cinema L'Aquila di Roma.