Tin Star 2: le riprese della seconda stagione sono ufficialmente iniziate!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tim Roth, Christina Hendricks, Genevieve O’Reilly e Abigail Lawrie sono a Calgary sul set della produzione originale Sky. La seconda stagione di Tin Star tornerà nel 2019.

"Hanno preso il via a Calgary, in Canada, le riprese della seconda stagione di TIN STAR, la produzione originale Sky, creata da Rowan Joffe e prodotta da Kudos, con Tim Roth, Christina Hendricks, Genevieve O’Reilly e Abigail Lawrie.

Tra i nuovi ingressi nel cast troviamo anche John Lynch (The Fall, Sliding Doors), Anamaria Marinca (The Missing, Mars) e Janessa Grant (The Handmaid's Tale).

La prima stagione ha ottenuto ottimi ascolti nel Regno Unito dove è stata la serie originale più vista nel 2017 su Sky Atlantic e anche in Italia è stato il migliore tra i titoli prodotti da Sky UK. La seconda stagione sarà in onda in esclusiva su Sky Atlantic in Italia, nel Regno Unito e in Irlanda nel corso del 2019.

Alla fine della prima stagione, attualmente disponibile su Sky Box Sets, il capo della polizia Jim Worth (Tim Roth), sua moglie Angela (Genevieve O'Reilly) e la loro figlia Anna (Abigail Lawrie) escono devastati dal caos che Jim e il suo alter ego alcolizzato Jack Devlin pensavano di essersi lasciati alle spalle nel Regno Unito.

La seconda stagione riprende con il protagonista relegato nella remota natura delle Montagne Rocciose con la sua famiglia sconvolta e traumatizzata dagli eventi recenti. Alla ricerca di un rifugio dai suoi genitori, Anna è accolta dai Nickel, una famiglia timorata di Dio formata dal pastore Johan (John Lynch), da sua moglie Sara (Anamaria Marinca) e dalla figlia Rosa (Janessa Grant) e nascosta con gli Ammoniti - una comunità religiosa vicino a Little Big Bear. Tuttavia, la pacifica famiglia della prateria nasconde dei segreti e non passa molto tempo prima che Anna sia costretta a cercare l'aiuto di suo padre, mentre emerge una minaccia più infernale. Se Jim vuole trovare un modo per salvare la sua famiglia, espiando i suoi peccati e liberandosi di Jack per sempre, deve formare una scomoda alleanza nella battaglia per il perdono...

Il creatore di Tin Star, Rowan Joffe, e il produttore esecutivo Alison Jackson, hanno dichiarato: «Siamo entusiasti di avere un'ulteriore opportunità di approfondire i personaggi con cui ci siamo divertiti così tanto nella prima serie. La seconda serie di Tin Star ci permette di sviluppare il mondo di Little Big Bear, ma offre anche al pubblico uno scorcio su un'altra intrigante comunità e ci fornisce una famiglia stranamente inquietante per il nostro eroe Jim Worth. Siamo entusiasti che John, Annamaria e Janessa si siano uniti al nostro meraviglioso cast».

Tin Star è prodotta da Kudos, produttori anche di Broadchurch, Humans and Gunpowder e da parte del gruppo The Endemol Shine. I produttori esecutivi sono Alison Jackson, Diederick Santer, Rowan Joffe e Anna Ferguson per Sky. Entrambe le stagioni di Tin Star sono state commissionate da Anne Marsh, Head of Drama, per Sky e da Zai Bennett direttore dei programmi Sky entertainment UK & Ireland, e sono distribuite a livello internazionale da Endemol Shine International e Sky Vision."