Titans: Geoff Johns spiega il "F*** Batman" pronunciato da Robin nel trailer

Titans: Geoff Johns spiega il 'F*** Batman' pronunciato da Robin nel trailer
di

Il primo trailer di Titans ha sorpreso tantissimi appassionati in tutto il mondo, ma la sorpresa maggiore è stata probabilmente la frase pronunciata da Robin al suo interno.

Il filmato ha confermato che tra Batman e Robin non corre più buon sangue e questo risentimento è stato reso esplicito dalla frase pronunciata da Dick Grayson, interpretato da Brenton Thwaites: “Fuck Batman!”. Interrogato sulla questione da Polygon, Johns ha spiegato che quella frase non è stata messa lì solo per infervorire il pubblico, ma che c’è una vera storia dietro:

Il trailer mostra solo una parte del tono che avrà lo show, lo show non è tutto lì. Ma di sicuro ti porta a chiedere, ‘Perché dice [Fuck Batman]?’. Se pensate a quando Robin lasciò per la prima volta Batman nei fumetti c’era una certa difficoltà e un senso di smarrimento. Titans è davvero una serie su questi personaggi molto diversi che si sentono sperduti nelle loro vite; proprio come il miglior fumetto dlla serie Titans, scritto da Marv Wolfman e George Pérez, è tutto sul fatto che questi personaggi riescono a trovarsi bene l’uno con l’altro. E hanno tutti un problema, una lotta con qualcosa; e Robin ha chiaramente una lotta interiore verso il suo passato con Batman”.

Qui la sinossi ufficiale: "Titans segue un gruppo di giovani supereroi reclutati da ogni angolo dell'universo DC. Nella serie action-adventure, Dick Grayson emerge dall'ombra per diventare il leader di un gruppo senza paura di nuovi eroi che include Starfire, Raven e altri."

Il cast di protagonisti include Brenton Thwaites (Dick Grayson / Robin), Teagan Croft (Raven), Anna Diop (Starfire / Koriand'r), Lindsey Gort (Amy Rohrbach), Minka Kelly (Dawn Granger / Dove), Ryan Potter (Beast Boy), Alan Ritchson (Hank Hall / Hawk), April Bowlby (Elasti-Girl), Jake Michaels (Cliff Steele), Seamus Dever, Bruno Bichir e Dwain Murphy (Negative Man).

La serie è prodotta da Geoff Johns, Greg Berlanti e Akiva Goldsman, lo stesso team che ha realizzato le altre serie DC Universe per The CW. Goldsman ha anche scritto la sceneggiatura degli episodi della prima stagione, che arriverà entro la fine del 2018.

DC UNIVERSE sarà disponibile nell'autunno 2018 come servizio digitale diretto al consumatore, supportato da Warner Bros. e Digital Networks. I fan che si iscriveranno al servizio godranno di nuove serie animate e live-action, serie TV e film classici, una selezione curata di fumetti, ultime notizie, un'ampia enciclopedia e accesso esclusivo ad altri prodotti esclusivi.