Titans: Joshua Orpin sarà Superboy nell'acclamata serie targata DC Universe!

Titans: Joshua Orpin sarà Superboy nell'acclamata serie targata DC Universe!
di

Dopo la conferma che il personaggio sarebbe comparso nella serie, a partire dalla seconda stagione, Superboy ha finalmente trovato un volto: sarà Joshua Orpin, ufficialmente a bordo del progetto in veste di series regular. Titans si prepara dunque ad accogliere un nuovo e possente supereroe all'interno del proprio variegato cast.

Il debutto del personaggio era già stato anticipato nelle ultime fasi della prima stagione, quando sia lui che il cane Krypto, sono apparsi brevemente in una delle sequenze finali.

Secondo le indiscrezioni, le origini del personaggio (anche in questa versione televisiva in live-action), si rifaranno fedelmente a quelle dell'eroe cartaceo, riprendendone diversi tratti tipici e ibridandoli a quelli visti nell'acclamata serie Young Justice.

Una prima descrizione è quindi emersa online, da parte di Warner Bros. Television, che cita testualmente:

"Superboy a.k.a. Conner Kent, è il trepidante teenager d'acciaio, alla ricerca di uno scopo e della verità in merito al proprio passato. Mentre è in cerca di risposte, il ragazzo incrocerà la propria strada con quella dei Titans, nei quali troverà un inusuale luogo di accoglienza e una famiglia, nonché una lunga serie di rivelazioni, da cui scaturiranno delle complicazioni che lui mai si sarebbe aspettato."

Classe 1994, Orpin si è diplomato alla Western Australian Academy of Performing Arts. Negli ultimi periodi, ha lavorato ai progetti The Blake Mysteries: Ghost Stories e Upright. In ambito cinematografico, l'attore ha fatto il proprio debutto all'interno del film The Neon Spectrum.

Le riprese per l'attesissima seconda stagione di Titans cominceranno a partire dalle prossime settimane. Il supereroe farà il suo strepitoso esordio al fianco di tutti i protagonisti già incontrati durante la precedente stagione, tra cui Robin, Starfire, Raven e Beast Boy. Insieme, il gruppo di eroi dovrà collaborare per fare fronte alla più pericolosa minaccia che abbiano mai incontrato: il pericoloso mercenario Deathstroke, per cui la casa di produzione sta provinando diversi attori.

E voi, siete pronti a tornare in azione?

Titans: Joshua Orpin sarà Superboy nell'acclamata serie targata DC Universe!