Titans, il nuovo casting call suggerisce la presenza di Ra's Al Ghul

di

Stando a quanto riportato dal portale That Hashtag Show, la serie televisiva Titans potrebbe accogliere tra le sue fila il celebre villain Ra's Al Ghul, una delle principali nemesi del cavaliere oscuro.

Nelle ultime ore, il portale d'informazione statunitense ha infatti rivelato un nuovo casting call che lascerebbe pochi dubbi ai fan più accaniti dei fumetti DC Comics. Ecco la descrizione ufficiale:

Maschio, tra i 40 e i 50 anni, mediorientale, latino o indiano. Stiamo cercando una figura che abbia lo stile di un giovane Richard Attenborough. Il suo personaggio sarà manipolativo, senza paura e con un'intelligenza sopraffina. Si tratta di un ruolo ricorrente.

Ra's Al Ghul, creato dallo scrittore Dennis O'Neil e dall'artista Neil Adams, apparve per la prima volta in Batman#232 nel lontano 1971. Noto per avere più di 600 anni, la sua vita è stata prolungata dai bagni nel Pozzo di Lazzaro, ed ha fondato l'antico ordine conosciuto come Lega degli Assassini. Ra's ha più volte tentato di convincere Bruce Wayne a divenire un suo sostituto, dopo averlo testato con numerose sfide. Nonostante il rifiuto da parte di quest'ultimo, Ra's ha sempre mantenuto un certo rispetto nei suo confronti e non ha mai rivelato la sua identità segreta.

Il celebre villain è apparso sul grande schermo grazie a Liam Neeson, che ne ha vestito i panni in Batman Begins (2005) e come forma di allucinazione in Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (2012). Ra's è apparso anche sul piccolo schermo nella terza stagione di Arrow, grazie all'interpretazione di Matt Noble, e nella terza e quarta stagione di Gotham, nei cui panni si è celato Alexander Siddig.

In attesa di ulteriori informazioni, vi ricordiamo che nella serie TV attualmente in lavorazione ci saranno Robin (Brenton Thwaites), Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly) e Beast Boy (Ryan Potter). Si vocifera anche la presenza di Trigon, Wonder Girl e Solstice.

Titans debutterà nel corso del 2018 sulla nuova piattaforma digitale dedicata ai prodotti targati DC Comics.