Titans: il nuovo promo risponde alle provocazioni di Deadpool

di

La nuova piattaforma digitale di streaming DC Universe ha diffuso un nuovo promo di Titans dove si fa riferimento diretto a una battuta di Deadpool indirizzata ai film del DC Extended Universe.

In Deadpool 2, infatti, in riferimento alla comparsa sullo schermo del Cable di Josh Brolin, il Mercenario Chiacchierone esclaamava: “Sei così dark... sicuro di non appartenere al DC Universe?”. Ebbene, questa stessa frase è stata riportata nel nuovo promo di Titans, la prima serie del neonato DC Universe, con tanto di risposta. La frase è firmata D. Pool, American Philosopher. La risposta è un secco: “Suck it, Mr. Pool. Con amore, DC Universe”.

In attesa di vederla su Netflix (dove debutterà in Italia), l'attore protagonista Brenton Thwaites - interprete di Dick Grayson - ha parlato del personaggio di Batman e, soprattutto, del perché il suo personaggio abbia pronunciato l'ormai famosa frase 'f**k Batman" nel primo trailer di Titans: “Batman è un assassino e Dick vuole allontanarsi da questo modo di fare. L'idea è che lui non voglia diventare un assassino. E anche se quei tizi che combatte sono cattivi e, in un certo senso, potrebbero meritarsi tutta quella violenza, crede che ucciderli gli farà oltrepassare quella linea e farlo diventare cattivo quanto quelli che affronta. È chiaro che quando stava con Batman lui ha oltrepassato quella linea e gli stava insegnando a fare lo stesso, e ora cerca di allontanarsi da tutto questo”.

"Titans segue le vicende di Robin, emerso dall'oscurità di Gotham City per guidare un nuovo gruppo di eroi: Raven, Starfire e Beast Boy. La neonata squadra fa fronte comune contro i propri demoni personali e per salvare il pianeta dal male. I giovani supereroi scoprono di essere imperfetti da soli, ma di diventare Titans quando tutti insieme."

La serie sui giovani Titani della DC seguirà le loro avventure, capitanate da Robin.

In Italia la serie potrà essere vista su Netflix che ha acquistato i diritti di distribuzione (digitale) per il nostro paese. Un’anteprima della premiere della prima stagione è stata trasmessa al New York Comic-Con il prossimo 7 ottobre, mentre la prima stagione completa arriverà sul neonato servizio di streaming DC Universe il 12 ottobre seguente. Non c’è ancora una data di diffusione ufficiale su Netflix per quanto riguarda l’Italia.