Titans, Geoff Johns conferma la presenza della Doom Patrol

di

Geoff Johns, co-creatore di Titans, sembrerebbe aver confermato la presenza della Doom Patrol all'interno del nuovo serial targato DC Comics.

La comparsa della suddetta squadra di supereroi era stata soltanto ipotizzata nei mesi scorsi, ma un tweet pubblicato da Geoff in data odierna non ha lasciato spazio ad alcun dubbio. Quest'ultimo, infatti, ha condiviso la copertina dello script di un futuro episodio, intitolato "Doom Patrol", accompagnandola a questa didascalia: "I Titani saranno presto in buona compagnia".

La Doom Patrol è stata creata nel 1963 da Bob Haney e Arnold Drake, ed ha debuttato sulla collana "My Greatest Adventure". Il gruppo è costituito da persone che vengono emarginate non tanto per i loro poteri, potenzialmente pericolosi, quanto per il loro aspetto.

La prima formazione comprendeva The Chief, Robotman, Elasti-Girl e Negative Man, ma da allora ne sono cambiate parecchie, con membri che andavano e venivano per combattere un'altra grande fazione, denominata "Brotherhood of Evil". Se così fosse, è possibile che lo show affronti anche la backstory dei personaggi prima di arrivare alla formazione della loro squadra di supereroi.

In attesa di ulteriori informazioni, vi ricordiamo che nella serie TV attualmente in lavorazione ci saranno Robin (Brenton Thwaites), Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly) e Beast Boy (Ryan Potter). Si vocifera anche la presenza di Trigon, Wonder Girl e Solstice.

Titans debutterà nel corso del 2018 sulla nuova piattaforma digitale dedicata ai prodotti targati DC Comics.