Tobiaz Menzies anticipa i problemi di Filippo con la madre in The Crown 3

Tobiaz Menzies anticipa i problemi di Filippo con la madre in The Crown 3
di

Anche i ricchi piangono ci verrebbe da dire, citando il titolo della storica telenovela messicana, ascoltando le parole di Tobias Menzies sullo spaccato di vita privata del principe Filippo che approfondiremo durante questa terza stagione di The Crown.

L'attore, che succederà a Matt Smith proprio nel ruolo del consorte della regina Elisabetta, ha infatti parlato del difficile rapporto di Filippo con sua madre, aspetto della vita privata del personaggio che verrà mostrato in maniera piuttosto dettagliata durante questi prossimi episodi.

"La madre di Filippo fa la sua comparsa in questa stagione, interpretata da una grande attrice chiamata Jane Lapotaire. Lei va a vivere con la famiglia reale, il che causa vari problemi a Filippo. Un po' di emozioni represse, immagino. Durante gli anni dell'adolescenza di Filippo sua madre ebbe vari problemi di salute mentale, delusioni di tipo religioso, successero un sacco di cose, e fondamentalmente lui fu praticamente allevato al solo scopo di far crescere la famiglia. Tutta questa roba viene fuori e coincide con l'inizio del declino del suo rapporto con la stampa, che è una sorta di martellio continuo" ha raccontato Menzies.

L'ex-star di Game of Thrones è uno dei volti presenti sui poster ufficiali rilasciati durante la giornata di ieri, insieme alla collega Olivia Colman. Proprio Colman si è detta terrorizzata all'idea di raccogliere l'eredità della straordinaria Claire Foy nel ruolo di Elisabetta.