Tokyo Vice: Ken Watanabe nella nuova serie HBO Max con Ansel Egort

Tokyo Vice: Ken Watanabe nella nuova serie HBO Max con Ansel Egort
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ken Watanabe ha firmato per recitare accanto al precedentemente annunciato Ansel Egort in Tokyo Vice, thriller-dramma prodotto da Warner Media per il servizio HBO Max.

La serie, basata sull'omonimo romanzo di Jake Adelstein e adattata per lo schermo dal drammaturgo J.T. Rogers e dal produttore John Lesher sarà formata da dieci episodi e racconterà la vera esperienza di Adelstein come infiltrato nel polizia metropolitana di Tokyo.

La storia racconta di come il giornalista americano Jake Adelstein (Elgort), riuscì ad entrare in una squadra della polizia della metropoli giapponese per rivelarne la corruzione: lo scrittore si troverà di fronte ad una discesa quotidiana nell'oscuro ventre di Tokyo, dove tutto è illuminato dalle luci dei neon ma nessuno è veramente chi dice di essere.

Watanabe interpreterà Hiroto Katagiri, un detective della divisione del crimine organizzato del Dipartimento di Polizia di Tokyo che nel corso della serie fungerà da figura paterna per Jake mentre tenterà di aiutarlo nella sua indagine, cercando di illustrare i confini sottilissimi e poco chiari che separano gli agenti dal mondo della malavita.

L'attore, che arrivò alla ribalta internazionale nel 2003 grazie a L'Ultimo Samurai, che gli valse una nomination all'Oscar dopo che nel 1998 aveva già vinto il Japanese Academy Award per la sua interpretazione in Kizuna di Kichitarō Negishi, ha recentemente ripreso il suo ruolo del Dr. Ishiro Serizawa nel sequel di Warner Bros. Godzilla: King of the Monsters. È anche molto noto per il suo ruolo di Saito in Inception di Christopher Nolan.

Per altri approfondimenti, scoprite tutte le novità su HBO Max.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2