Tom Welling torna a parlare del plot twist sul suo personaggio in Lucifer

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fin dalla prima stagione la serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti sull’emittente televisiva Fox ha regalato ai suoi spettatori diversi colpi di scena e inaspettate rivelazioni che hanno stravolto il corso degli eventi. Lo stesso è accaduto con l’ultima puntata di Lucifer prima della pausa natalizia.

Il midseason finale dell’11 dicembre ha finalmente svelato l’identità del personaggio interpretato da Tom Welling (Smallville), il tenente del dipartimento di polizia di Los Angeles Marcus Pierce. Questi, dopo aver ricevuto una pugnalata da Lucifer (Tom Ellis), rivela il suo passato tenuto finora sapientemente nascosto, dicendo di essere Caino, il primo assassino della storia “costretto a camminare da solo tra gli uomini per una tormentata eternità”.

Sono contento che abbiamo sorpreso gli spettatori, ci piace farlo” – commenta l’interprete di Marcus Pierce a TVLine – “La mia prima conversazione con Joe Henderson (co-showrunner) è durata circa un’ora e lungo questi minuti mi ha spiegato l’arco dell’intera stagione. Mi aveva anticipato che all’inizio Marcus sarebbe risultato un personaggio noioso, ma dopo mi ha illustrato quale sarebbe stato il prosieguo della storia ed è stato divertente. Abbiamo comunque in serbo altri colpi di scena per il resto della stagione che adesso sta per tornare. E sì, alcuni dei prossimi episodi si focalizzeranno sul rapporto tra Pierce e Lucifer, visto e considerato che adesso sono diventati ‘complici’”.

Tra due giorni potremo tornare a seguire le vicende di Lucifer (Tom Ellis), Chloe Decker (Lauren German), Dan Espinoza (Kevin Alejandro), Amenadiel Firstborn (D. B. Woodside), Maze Smith (Lesley-Ann Brandt), e Marcus Pierce (Tom Welling).