Top of the Lake 2: Gwendoline Christie entra nel main cast

di

La fredda guerriera Brienne di Tarth di Game of Thrones, ovvero l'attrice britannica trentasettenne Gwendoline Christie è stata da poco scritturata per entrare a far parte del cast principale del secondo capitolo della serie drammatica targata Sundance Channel e intitolata Top of the Lake.

La notizia è stata diffusa online nel corso della giornata di ieri dallo stesso network, che ha anche confermato il ritorno di Elisabeth Moss nei panni del detective Robin Griffin per la seconda stagione della serie le cui riprese dovrebbero iniziare questo mese in Nuova Zelanda.

A proposito di questo suo nuovo lavoro l'attrice, che è recentemente apparsa anche nella pellicola Star Wars: The Force Awakens nei panni del capitano Phasma, ha dichiarato: "Sono estremamente felice di partecipare allo sviluppo del secondo capitolo di Top of The Lake. Jane Campion ha avuto un'enorme influenza creativa su tutta la mia carriera: non potrei essere più orgogliosa di avere il privilegio di poter lavorare con lei a questo dramma unico e coinvolgente, per di più al fianco della geniale Elisabeth Moss.".

Al momento la produzione non ha ancora fornito alcun particolare sul personaggio che Gwendoline Christie andrà a ricoprire e ha affermato solamente che il suo sarà un ruolo importante.

Ricordiamo che la seconda stagione di Top of the Lake vedrà alla sceneggiatura Gerard Lee e Jane Campion, che servirà anche come regista al fianco del nuovo co-direttore Ariel Kleiman. Lo sviluppo del secondo capitolo della serie avverrà ad opera della See-Saw Films per conto del network BBC Two in collaborazione con SundanceTV e Hulu per gli Stati Uniti, con BBC First e Foxtel in Australia.