Top of the Lake: la serie confermata con la seconda stagione, nel cast ancora Elisabeth Moss

di

Sundance Channel ha confermato la notizia riguardo il rinnovo per la seconda stagione di Top of the Lake, il telefilm di Jane Campion, concepito inizialmente come una miniserie, che si è rivelato uno dei migliori prodotti per il piccolo schermo del 2013.

Lo show ha per protagonista una detective alle prese con un caso che riguarda una ragazzina di dodici anni rimasta incinta che vive a Laketop, una piccola cittadina neozelandese dove la diffidenza, il maschilismo e la violenza sulle donne la fanno da padrone. La donna sarà costretta a portare alla luce molti segreti tra l'ostilità dell'intera comunità.

La seconda stagione è firmata da Campion e dal co-sceneggiatore Gerard Lee (che ha anche co-diretto la serie TV con Garth Davis) mentre le riprese, che dovrebbero iniziare a dicembre, si gireranno a Sydney. Anche queste nuove puntate vedranno nuovamente la presenza di Elisabeth Moss. BBC Two aveva confermato il serial già nel 2013 ma per vari motivi la produzione ha subito dei rallentamenti.