Tragedia per la serie Netflix Il problema dei tre corpi: il produttore avvelenato è morto

Tragedia per la serie Netflix Il problema dei tre corpi: il produttore avvelenato è morto
di

Nel giorno della vigilia di Natale era emersa la notizia di un avvelenamento sul set de Il problema dei tre corpi, la nuova serie Netflix sviluppata dai creatori de Il trono di spade David Benioff e DB Weiss.

Stando ai nuovi rapporti la vittima, Lin Qi, purtroppo non ce l'ha fatta è morto nelle scorse ore: il produttore cinese, 39 anni, che era anche il presidente della società cinese Yoozoo Group, sarebbe stato avvelenato da un suo collega. Secondo i media cinesi la polizia ha dichiarato di aver preso in custodia uno dei colleghi della vittima, la cui identità è stata rivelata solo col cognome "Xu": si ritiene sia il sospetto principale per il reato.

Lin è stato portato d'urgenza in ospedale dopo il sospetto tentato omicidio di qualche giorno fa e ieri le sue condizioni erano state descritte come stabili. Tuttavia, il produttore è morto oggi, secondo Caixin Global. Secondo i media locali, il movente dietro al crimine sarebbe quello di una scissione dei dirigenti: stando alle ricostruzioni, l'assalto sarebbe stato effettuato versando del veleno in una tazza di tè.

La morte di Lin Qi è stata riportata da molte agenzie di stampa locali, tra cui China News. La società di cui era presidente, Yoozoo Group, aveva venduto i diritti di adattamento dei libri di fantascienza a Netflix.