di

La Rai è pronta a bissare il successo ottenuto con L'Amica Geniale, la serie di Saverio Costanzo tratta dall'omonimo bestseller di Elena Ferrante: L'Amica Geniale - Storia del Nuovo Cognome, è ormai pronta all'esordio fissato per l'inizio dell'anno nuovo.

Per il debutto di questa seconda stagione Rai e Nexo Digital stanno facendo le cose in grande: i primi due episodi, infatti, saranno presentati sul grande schermo durante un evento che coprirà i giorni tra il 27 e il 29 gennaio del nuovo anno.

La scelta di presentare la nuova stagione de L'Amica Geniale al cinema è stata ufficializzata con la diffusione del primo trailer ufficiale: non si hanno ancora informazioni certe invece riguardo le sale che parteciperanno all'evento, il cui elenco sarà diffuso a giorni tramite il sito di Nexo Digital.

L'Amica Geniale - Storia del Nuovo Cognome seguirà le vicende di due amiche sedicenni, Lilia ed Elena, la prima in crisi dopo aver assunto il cognome del marito e la seconda che, proprio durante il banchetto di nozze dell'amica, comprende che il rione che l'ha cresciuta comincia a starle stretto; l'incontro con una vecchia conoscenza cambierà la vita di entrambe, destinate a perdersi e rincontrarsi nel frenetico corso degli eventi. La serie sarà composta da otto episodi: qui le prime immagini de L'Amica Geniale - Storia del Nuovo Cognome.

Quanto è interessante?
1