Trailer di lancio per la serie Netflix ReMastered: The Two Killings of Sam Cooke

Trailer di lancio per la serie Netflix ReMastered: The Two Killings of Sam Cooke
di

Da oggi 1 febbraio è disponibile ReMastered: The Two Killings of Sam Cooke, nuovo episodio della celebre serie documentaristica creata e prodotta dalla compagnia di streaming on demand Netflix.

Per l'occasione è stato pubblicato un trailer di lancio, che come al solito potete visionare in calce all'articolo.

The Two Killings of Sam Cooke ripropone la vita e la morte del celebre cantante: uno dei più influenti musicisti neri del Movimento per i diritti civili, Cooke ha avuto un enorme impatto sui diritti dei musicisti neri, mettendo a dura prova l'establishment bianco.

Un'indagine sulle circostanze relative al suo omicidio svela una domanda più profonda: l'industria discografica ha cercato di nascondere la vera storia della morte di Cooke? E fino a che punto la politica è coinvolta in questa soppressione?

Ogni episodio di ReMastered si tuffa in eventi seminali nella vita di artisti che vanno da Bob Marley a Johnny Cash, James Master Jay e ora anche Cooke. Gli episodi sono diretti da Kief Davidson, Barbara Kopple, Sara Dosa, Brian Oakes, Stuard Sender, B.J. Perlmutt, Kelly Duane de la Vega e Sam Cullman.

La docu-serie prodotta da Netflix è stata creata da Jeff e Michael Zimbalist (The Two Escobars, Favela Rising), vincitori del premio Emmy e Peabody Award.