Netflix

Transformers, Netflix annuncia ufficialmente la serie animata War of Cybertron

Transformers, Netflix annuncia ufficialmente la serie animata War of Cybertron
di

Mentre il franchise cinematografico dei Transformers continuerà con il sequel di Bumblebee, riportato giù in sviluppo alla Paramount Pictures, Netflix ha annunciato in queste ore a sorpresa l'arrivo di una serie animata dedicati ai robottoni Hasbro chiamata War of Cybertron.

Stando a Variety, la Hasbro e Netflix hanno unito le forze con la Rooster Teeth, la compagnia già dietro a progetti d'animazione come Red vs. Blue e REBY. Insieme svilupperanno questa Transformers: War of Cybertron, che a quanto pare "approfondirà la storia delle origini del Transformers Universe" per un'uscita prevista sulla piattaforma nel 2020.

Alla realizzazione dell'animazione troveremo la Polygon Pictures, conosciuti soprattutto per aver lavorato alle straordinarie Star Wars: The Clone Wars, Star Wars: Resistance e My Friends Tigger and Pooh. La società aveva già lavorato in passato a due serie animate dei Transformers, esattamente Transformers: Prime e Transformers: Robots in Disguise.

Il direttore della sezione animata di Netflix, John Derderian, ha dichiarato: "In questa storia d'origini dei Transformers esploreremo a fondo il mondo di Cybertron in modo del tutto nuovo, sia per i fan di lunga data che per i nuovi spettatori". Gli ha fatto seguito Tom Warner, senior VP del franchise Transformers della Hasbro: "Siamo entusiasti di lavorare a questo nuovo progetto con i nostri partner e War of Cybertron approfondirà il già vasto universo dei nostri personaggi".

Che dire: non vediamo l'ora di vedere cosa tireranno fuori dal cilindro.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
7