Treadstone: Jeremy Irvine e Brian J. Smith nella serie spin-off di Bourne

Treadstone: Jeremy Irvine e Brian J. Smith nella serie spin-off di Bourne
di

Secondo quanto rivelato da Deadline, Jeremy Irvine e Brian J. Smith sono stati scelti per le parti dei protagonisti nella nuova serie Treadstone, spin-off televisivo della saga cinematografica di Jason Bourne.

Irvine è noto principalmente per il suo ruolo da protagonista in War Horse di Steven Spielberg, ma recentemente è stato anche nel cast di Mamma mia! Ci risiamo; Smith, invece, ha raggiunto la notorietà nella serie delle Wachowski Sense8 da poco conclusasi su Netflix e lo rivedremo in World on Fire e nel nuovo reboot televisivo di L.A. Confidential, prossimamente sulla CBS.

Lo show esplorerà le origini della storia e delle azioni presenti del programma della CIA conosciuto come Treadstone, una operazione segreta che sfrutta il protocollo di modificazione del comportamento per trasformare i suoi agenti in assassini superumani inarrestabili. Jason Bourne, il personaggio principale del franchise della Universal Pictures, è stato non a caso un prodotto di tale programma.

Tim Kring, il creatore di Heroes, si occuperà della sceneggiatura, mentre Ramin Barhan dirigerà il pilot. I due ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Ben Smith e Jeffery Weiner per la Captivate, in collaborazione con Justin Levy e Bradley Thomas per la Imperative Entertainment.

Il primo capitolo della saga è arrivato sul grande schermo nel 2002 con The Bourne Identity, film che vede Matt Damon nei panni del protagonista. L’ultima pellicola del franchise, Jason Bourne, risale al 2016. Il film diretto da Paul Greengrass ha ottenuto in tutto il mondo una cifra che si aggira intorno ai 415.5 milioni di dollari. Siete curiosi di vedere l'universo di Jason Bourne su piccolo schermo?

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Treadstone: Jeremy Irvine e Brian J. Smith nella serie spin-off di Bourne