Treadstone: l'universo di Jason Bourne si espande grazie a cinque new entry

Treadstone: l'universo di Jason Bourne si espande grazie a cinque new entry
di

Come riportato da Deadline, lo spin-off televisivo incentrato sulla saga di Jason Bourne si arricchisce con 5 nuovi ingressi nel cast della serie. Omar Metwally, Tracy Ifeachor, Han Hyo Joo, Gabrielle Scharnitzky ed Emilia Schüle sono entrati ufficialmente a far parte del progetto, in ruoli intriganti e misteriosi.

Metwally si calerà nei panni di Mr. Edwards, un agente della CIA emarginato dai propri compagni di lavoro, per essere indirettamente responsabile della morte di un collega, mentre a Tracy Ifeachor è stato affidato il ruolo di Tara Coleman, una giornalista investigativa, che ha deciso di porre fine alla propria carriera dopo essersi avvicinata troppo ad una pericolosa verità; ora, sarà costretta a lasciarsi il passato alle spalle, per poter arrivare a fondo di una cospirazione internazionale.

Hyo Joo è qui al debutto attoriale in territorio statunitense, dove interpreterà SoYun, moglie e madre di famiglia, che si ritroverà a compiere decisioni difficili e a compromettere la propria vita coniugale nella Corea del Nord, dopo aver appreso interessanti dettagli legati al proprio, misterioso passato.

Per quanto riguarda Scharnitzky e Schüle, le due attrici interpreteranno rispettivamente una donna chiamata Petra e un'agente russa del KGB. La prima viene descritta come una patriota russa, che ha dedicato la sua intera vita al proprio paese e che verrà a conoscenza di alcune tattiche, che hanno portato la propria nazione a tradirla.

La serie esplorerà passato e presente del programma segreto della CIA, noto come Treadstone, che adopera protocolli di modifica del comportamento per trasformare i propri agenti in inarrestabili assassini dai poteri sovrumani: un programma, di cui lo stesso Jason Bourne ha fatto parte. Gli episodi seguiranno quindi le vicende relative a nuovi agenti dormienti in giro per il mondo, dopo essere stati risvegliati per portare a termine le proprie e letali missioni.

A produrre il progetto troviamo Tim Kring, coinvolto anche in termini di sceneggiatura. Ramin Bahrani è invece il produttore esecutivo, nonché regista del pilot della serie.

Le avventure di ciascun personaggio andranno ad evolvere l'universo creato da Doug Liman nel 2002, con il primo film della saga con protagonista il Jason Bourne interpretato magistralmente da Matt Damon, a cui hanno fatto seguito tre sequel e uno spin-off.