Tredici, lo showrunner: 'Ultima stagione? Duriamo quattro anni, come le scuole superiori'

Tredici, lo showrunner: 'Ultima stagione? Duriamo quattro anni, come le scuole superiori'
di

Diciamocelo chiaramente: Tredici è durata molto più di quanto ci aspettassimo. Le famose tredici ragioni menzionate nel titolo sono state analizzate a fondo e, con la conclusione della vicenda di Hannah Baker, non sembrava ci fossero troppi motivi per mandare avanti la cosa.

Lo show Netflix ha però proseguito il suo cammino affrontando varie tematiche, dall'omicidio alla detenzione di armi, dalle conseguenze giuridiche del bullismo alla violenza sessuale, tra alti e bassi che, comunque, difficilmente hanno fatto sì che si replicasse il successo della prima stagione.

Con la quarta stagione di Tredici in arrivo su Netflix nei prossimi giorni, dunque, la serie chiuderà i battenti: a spiegarne le ragioni è stato lo stesso showrunner Brian Yorkey. "Ad un certo punto, nel mezzo dei lavori per la seconda stagione, ho come avuto l'impressione che la serie sarebbe dovuta durare quattro stagioni" ha spiegato l'autore.

"Sono sempre stato un po' diffidente sulle serie ambientate a scuola che durino più di quattro stagioni, perché le superiori durano quattro anni. Portare questi personaggi al diploma prima di lasciarli alle loro occupazioni future mi sembra la cosa più logica" ha poi concluso Yorkey.

Cosa ne pensate? Siete contenti che Tredici si chiuda con questa quarta stagione o pensate che ci siano ancora questioni che valga la pena trattare? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTE: digitalspy
Quanto è interessante?
1