Il Trono di Spade 8, Lena Headey non era convinta di una particolare scena della première

Il Trono di Spade 8, Lena Headey non era convinta di una particolare scena della première
di

Il Trono di Spade è finalmente tornato con la sua ottava e ultima stagione, di cui è andata in onda ieri la premiere sulla HBO e su Sky Atlantic, e mentre è stato diffuso online il promo del secondo episodio, è l'attrice Lena Headey a parlare della sua Cersei e di una particolare scena della première.

Se state continuando a leggere, significa che avete visto il primo episodio dell'ottava stagione o che non temete spoiler, ma se non fosse così vi invitiamo a non proseguire oltre, così da non anticiparvi nulla sulla serie.

Quando il viscido Euron Greyjoy sbarca ad Approdo del Re con la Compagnia Dorata, con i suoi soliti modi arroganti pretende il suo "premio", che come ricorderete è la stessa Cersei, diventare il suo re e mettergli in grembo un figlio. La regina è inizialmente titubante e minaccia con il suo fare stizzito ma divertito Euron, eppure alla fine cede alla sua richiesta, spaventata di una possibile ritorsione di un prezioso alleato. I due fanno sesso e Euron scherza sull'accondiscendenza finale di Cersei, chiedendole addirittura se fosse stato meglio "di Robert e di Jamie".

Cersei è diventata famosa per essere una donna forte e diabolica, calcolatrice, dunque ha sorpreso molti fan vederla cedere così facilmente a un tipo come Euron, cosa che a quanto pare turbava e non convinceva neanche la Headey, che parlando con Entertainment Weekly ha spiegato: "Continuavo a dire 'non lo farebbe, non lo farebbe, continuerebbe a lottare', ma gli showrunner sanno ovviamente quello che fanno e sono fermamente convinti che Cersei sia disposta a tutto pur di riuscire nel suo piano".

Continua l'attrice: "Cersei è l'ultima sopravvissuta della storia e si rifiuta di inginocchiarsi. Alla fine, però, si vede costretta ad andare dove non vorrebbe andare, per giunta con chi non vorrebbe essere". Pilou Asbaek, interprete di Euron, ha anche rivelato: "Ci sono state molte discussioni su questa scena. Ne abbiamo discusso così tanto che a un certo punto ci siamo detti 'forse è troppo", per poi decidere però di provare per vedere se poteva funzionare. A volte devi mostrare lati diversi di un personaggio, devi sorprendere te stesso come attore e devi sorprenderti anche come personaggio".

Il Trono di Spade tornerà la prossima settimana con il secondo episodio.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
4