Il trono di spade 8: Stephen King elogia il lavoro sulla sceneggiatura

Il trono di spade 8: Stephen King elogia il lavoro sulla sceneggiatura
di

Stephen King si è preso una pausa dal suo intenso lavoro da scrittore per elogiare uno script in particolare. King è tra i fan de Il trono di spade, probabilmente uno dei più illustri, e nelle ultime ore ha voluto elogiare l'ottava stagione dello show tratto dai romanzi di George R. R. Martin. In particolare su una dinamica in particolare.

Attraverso un post pubblicato su Facebook e Twitter, Stephen King ha parlato dell'ottava stagione de Il trono di spade:"Il trono di spade: sono da sempre un narratore, sono ammirato da come le menti che lavorano allo show abbiano portato in modo perfetto i personaggi principali a Grande Inverno. Lo hanno fatto sembrare semplice. Lettori fedeli, non lo è".

Un grande complimento che arriva da uno dei più grandi romanzieri dell'ultimo secolo. Stephen King si è sempre professato un grande estimatore e appassionato della saga seriale della HBO, e in questo caso non ha esitato a complimentarsi per il lavoro svolto. Racconti che stanno per volgere alla conclusione.
Il secondo episodio è il quarto più visto di sempre, con dati d'ascolto incredibili.
Nel frattempo Maisie Williams credeva allo scherzo quando ha dovuto girare una scena in particolare dell'ultimo episodio, raccontando il proprio imbarazzo.
Nella prossima puntata si vedrà l'atteso scontro a Grande Inverno con l'esercito del Re della Notte. I fan hanno dimostrato ancora una volta il loro attaccamento a Il trono di spade. E tra questi fan c'è anche Stephen King.