True Detective 3: le parole di Nic Pizzolatto sulla stagione

True Detective 3: le parole di Nic Pizzolatto sulla stagione
di

Lo sceneggiatore e creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, si è soffermato nelle scorse ore sulla terza stagione dello show, conclusasi settimana scorsa. L'autore ha parlato dell'enigmatica sequenza finale, che riporta Wayne Hays (Mahershala Ali) in Vietnam , dove prestò servizio militare. Alcuni commentatori hanno tratto alcune conclusioni.

Secondo diverse valutazioni del finale molti fan hanno dedotto che tutta la narrazione della terza stagione non fosse altro che un'allucinazione di Wayne mentre si trova nella giungla vietnamita.
Un'ipotesi smentita da Nic Pizzolatto:"Non è vero" ha spiegato l'autore in un'intervista a Esquire "Non sono sicuro di quanto dovrei dire sull'ultima sequenza della serie perché la dovrei spiegare ma si tratta di quel tipo di cose da lasciare all'immaginazione, ancora per un po'. Però Wayne non è morto in Vietnam e tutto ciò che avete visto è accaduto davvero".
Durante la terza stagione Pizzolatto ha aumentato la sua presenza sui social in concomitanza con la messa in onda della serie, anche per chiarire alcuni aspetti, tra cui la morte di Amelia:"Se fate attenzione all'inizio Wayne menziona il fatto che si tratti di un paio d'anni prima e avevano programmato di fare un viaggio. Ho pensato che i fan meritassero quella risposta e dal momento che non l'abbiamo inserita nel montaggio finale, volevo che fosse tutto chiaro".
Per quanto riguarda le nuove stagioni della serie, Nic Pizzolatto aveva spiegato:"Ho un'idea folle per ogni stagione". Cosa dovremo attenderci dal futuro di True Detective?