Trust: Donald Sutherland è J. Paul Getty nel trailer della miniserie di Danny Boyle

di
Una delle ragioni per cui la Sony ha avuto così urgenza di distribuire nelle sale Tutti i soldi del mondo è stata quella di battere la concorrenza di Trust, miniserie di Danny Boyle con Donald Sutherland prodotta dal network FX.

Oggi possiamo vedere il trailer ufficiale della miniserie, che riprende la stessa storia raccontata dal film di Ridley Scott, ovvero il rapimento del nipote del magnate americano del petrolio, John Paul Getty III, avvenuto nel 1973.

Alla sceneggiatura troviamo Simon Beaufoy, già collaboratore di Boyle con The Millionaire, mentre nel cast anche qui all-star troviamo Hilary Swank, Harris Dickinson, un redivivo Brendan Fraser e Michael Esper. La data d’arrivo della miniserie è attualmente fissata per il 25 marzo 2018, ovviamente su FX. Su queste pagine potete leggere anche la nostra recensione di Tutti i soldi del mondo.

"Il grande mistero riguarda quello che giace all'interno di questi personaggi", ha commentato Beaufoy. "Loro provano a riempire quel gigantesco vuoto nelle loro anime con il denaro, il sesso o le droghe. C'è come un'assenza di empatia, questa completa mancanza di comprensione verso le emozioni umane".

Proprio Donald Sutherland, l’11 novembre dello scorso anno, ha ricevuto l’Oscar onorario dall’Academy, ovvero quello che un tempo era noto come Oscar alla carriera, che verrà ri-annunciato nel corso della 90ª edizione della cerimonia di consegna ufficiale dei Premi Oscar, condotta da Jimmy Kimmel.