Twist: l’opera di Dickens diventa un poliziesco in epoca contemporanea

di

Il gigantesco network NBC, insieme a Joel Silver e Lionsgate, ha iniziato la produzione della nuova serie Twist, versione “sexy e contemporanea” del classico ottocentesco di Charles Dickens. Lo show sarà ambientato ai giorni nostri, e vedrà protagonista una giovane detective.

La serie, la cui sceneggiatura è stata appena assegnata, è descritta così dalla produzione: “Una versione sexy e contemporanea di Oliver Twist, con una ragazza ventenne (Twist) che trova finalmente una specie di famiglia di uno strano gruppo di reietti talentuosi, che la aiuteranno a risolvere alcuni crimini”. La sceneggiatura sarà scritta da Chad Damiani e J.P. Lavin, che stanno attualmente scrivendo l’adattamento cinematografico di Fruit Ninja. I due, insieme a Joel Silver e Rodney Ferrell, saranno produttori esecutivi dello show.

Il romanzo originale di Charles Dickens era focalizzato sulle avventure dell’orfano Oliver Twist, ed è una delle opere più famose ed influenti dello scrittore inglese. Primo romanzo ad avere come protagonista un giovane ragazzo e primo esperimento di romanzo sociale, caratterizzato dal rovesciamento delle strutture tipiche delle opere di formazione.

I progetti per questa nuova serie sono stati rivelati solo pochi giorni dopo che FOX, network concorrente di NBC, ha annunciato la nuova serie Camelot, una rivisitazione contemporanea, in salsa crime, della storia di Re Artù, cercando di dare seguito al successo ricevuto da Sleepy Hollow.

Restate sulle pagine di Everyeye per tutte le notizie su Twist!