Twisted Metal, Peacock ordina un adattamento del videogioco: Anthony Mackie sarà John Doe

Twisted Metal, Peacock ordina un adattamento del videogioco: Anthony Mackie sarà John Doe
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il celebre videogioco per Playstation che esordì nel 1995, Twisted Metal, diventa una serie TV. Ordinata da Peacock, sarà un adattamento comico con episodi di mezz'ora, che vede Anthony Mackie nei panni di John Doe, un lattaio che non ricorda il suo passato, e che si ritrova a dover sopravvivere a dei feroci combattimenti tra veicoli.

Oltre ad esserne la star, Mackie produrrà anche il progetto, insieme a Michael Jonathan Smith (Cobra Kai), che ne sarà anche Showrunner. Al loro fianco ci saranno Will Arnett e Marc Forman, che si sono assicurati i diritti sul videogioco. Twisted Metal, annunciato per la prima volta lo scorso Settembre, sarà prodotto da Sony Pictures TV, PlayStation Productions e Universal Television.

Come già anticipato, sarà una una commedia d'azione molto adrenalinica, che racconterà di un outsider a cui viene offerta la possibilità di una vita migliore: tutto questo si avvererà però solo se riuscirà a consegnare un pacco misterioso in una landa desolata post-apocalittica. Con l'aiuto di un ladro d'auto dal grilletto facile, il protagonista affronterà feroci personaggi che guidano veicoli di distruzione e i vari pericoli della strada aperta.

Come affermato anche da Eliza Katz della NBCUniversal, "Twisted Metal è un fenomeno globale da più di 25 anni". Tuttavia Katz ha aggiunto che "la visione creativa di questo adattamento live-action, guidato da Michael Jonathan Smith, Rhett Reese e Paul Wernick, ci ha sconvolti." E ovviamente speriamo di esserlo anche noi. Le premesse sono sicuramente ottime. I fan dei videogiochi, però, chiedono di più di una serie: si parla infatti di un Twisted Metal per PlayStation4.