17
Recensione Serie TV
Ms. Marvel 1x04 Recensione: un mezzo passo falso?

Nuovo capitolo nella questione Superlega. A poche ore dai rumor che volevano la UEFA pronta ad agire, è arrivato il comunicato che conferma un accordo tra il massimo organismo calcistico europeo e 9 club che avevano aderito alla lega privata, a cui si aggiunge il deferimento per altre tre squadre: Juventus, Real Madrid e Barcellona.
Nella nota infatti si legge che "quei nove club riconoscono e accettano che il progetto della Super League è stato un errore e chiedono scusa ai tifosi, alle federazioni nazionali, ai campionati nazionali, ai club europei e alla Uefa. Hanno anche riconosciuto che il progetto non sarebbe stato autorizzato in base agli Statuti e ai Regolamenti Uefa".
Per ognuno dei nove club in questione sono state adottate una serie di misure, ed ognuno di questi:
Resta aperta la questione per le altre tre squadre, tra cui figura anche la Juventus tra le italiane. Il presidente Ceferin ha infatti affermato che "si riserva tutti i diritti di intraprendere qualsiasi azione ritenga opportuna contro quei club che finora si sono rifiutati di rinunciare alla cosiddetta "Super League". La questione sarà prontamente deferita agli organi disciplinari competenti".
Confermate le indiscrezioni del pomeriggio che volevano il Milan pronto a trattare con la UEFA per scongiurare il ban dalla Champions League ed Europa League.
Altri contenuti per Calcio & Sport
Contenuti più Letti