Ufficiale! Alan Wake diventa una serie TV con Sam Lake come produttore esecutivo

Ufficiale! Alan Wake diventa una serie TV con Sam Lake come produttore esecutivo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Variety riporta che Alan Wake, famoso videogioco sviluppato da Remedy Enterteinment, arriverà sul piccolo schermo in forma live-action. Peter Calloway, sceneggiatore di alcuni episodi di Cloak & Dagger e Legion, ricoprirà il ruolo di showrunner e scrittore. Il creatore del videogioco Sam Lake sarà invece produttore esecutivo.

Tomas Harlan, partner della Contradiction Films, ha dichiarato che l'intenzione è quella di trovare una distribuzione intorno ad ottobre con il via libera di Calloway, e che alcuni studio hanno già mostrato interesse per il prodotto.

"Alan Wake fondamentalmente era una serie TV messa in un videogioco." ha detto Harlan a Variety. "Questa era la visione di Sam. E' stato influenzato da The Twilight Zone, Secret Window, Hitchcock, Northern Exposure e un sacco di televisione americana. Il piano è di lavorare a stretto contatto con Sam. Lui è molto importante, questo è il suo bambino."

Tramite un post su Twitter, Remedy si è detta entusiasta di collaborare con Calloway, precisando che lo scrittore è già attivissimo. Gli sviluppatori di Alan Wake hanno poi invitato gli utenti a condividere le proprie idee per il cast: in caso voleste dire la vostra trovate il tweet in alce alla notizia.

Cosa vi aspettate da questa nuova serie TV? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE: Alan Wake
Quanto è interessante?
15

In attesa della Serie TV riscopri l'universo di Alan Wake con il gioco originale di Remedy, ora disponibile in edizione completa per PC!